Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Omicidio Loris. Arringa della difesa nel processo di 2° grado contro Veronica Panarello: “E’ bugiarda ma non colpevole”

Il difensore di Veronica Panarello, condannata in primo grado a 30 anni per l’omicidio del piccolo Loris a Santa Croce Camerina, chiederà una nuova perizia psichiatrica. Lo ha annunciato lo stesso avvocato Francesco Villardita, nel corso dell’udienza di oggi davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Catania, dove ha tenuto la sua arringa. “La mi assistita – ha detto – sarà forse bugiarda ma non è colpevole. Il sillogismo secondo cui “tutti sono bugiardi” e colpevoli e dunque Veronica è bugiarda e dunque colpevole non è valido perché non è valida la premessa. Io posso mentire per diverse motivazioni ma bisogna capire se ho mentito perché non ho avuto la forza di dire il vero oppure per altre motivazioni, come per esempio il fatto di avere dimenticato».
Il legale ha aggiunto: «Necessita che la dichiarazione finale di Veronica sia riscontrata o sia riscontrabile». L’avvocato della donna ha anche detto che chiederà una nuova perizia psichiatrica, concludendo: «Veronica Panarello sta offrendo movente, arma del delitto, e una criminodinamica assolutamente logica e credibile, ma questi elementi devono essere verificati e noi li abbiamo verificati». Il processo è stato aggiornato al prossimo 6 giugno per il proseguimento dell’arringa difensiva.

371059
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto