Il Sunas aderisce al sit-in delle Organizzazioni sindacali presso l’Asp Ragusa

Il Sunas aderisce ed invita i propri iscritti a partecipare al sit-in di protesta nei confronti della direzione generale dell’Asp di Ragusa proclamato dalle Organizzazioni Sindacali della sanità per giovedì dalle 10.00 alle 12.00 in piazza Igea a Ragusa, che riguarderà tutto il personale dipendente, dirigenza e comparto.
In particolare, come Sindacato Professionale degli assistenti sociali, dichiara Salvatore Poidomani, Segretario Generale Sunas, intendiamo porre l’attenzione su alcune scelte operate dall’Azienda, come la rimodulazione della dotazione organica con un ridimensionamento del personale, inclusi gli assistenti sociali, e la riduzione degli incarichi di coordinamento.
Spiace constatare, prosegue Poidomani, che non è stata nemmeno attuata la delibera con cui si doveva procedere al conferimento di un incarico a tempo determinato di assistente sociale per la RSA di Comiso e il Distretto di Vittoria, soluzione comunque parziale ed inadeguata, considerate le numerose situazioni di criticità per cui importanti servizi risultano privi della figura dell’assistente sociale, con la grave conseguenza di non poter garantire ai cittadini interventi socio-sanitari appropriati ed efficaci.

© Riproduzione riservata
370825

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto