Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tutto facile per la Volley Modica, fa un sol boccone della Tonno Callipo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Volley Modica che al “Geodetico” sbriga in 56′ e in tre set la pratica Tonno Callipo e mette in cascina tre punti importantissimi in chiave salvezza.
Praticamente non c’è stata partita. I biancoblu di Manuel Benassi, infatti, entrano in campo concentratissimi e consapevoli dell’importanza del risultato e non danno scampo al sestetto vibonese che nel set d’apertura fa solo da comparsa in campo. Pappalardo e compagni, infatti, prendono immediatamente il largo e chiudono in appena 16′ il parziale (25/10) non lasciando ai loro avversari nemmeno le briciole.
Al cambio di campo ci si attende la reazione ospite, ma la differenza dei valori in campo e le motivazioni dei due sestetti (ospiti già retrocessi da parecchie settimane) sono troppo evidenti.
Vibo ha un piccolo sussulto con un break di 0 – 3 che li porta avanti 4/7, ma Benassi chiama subito time out, catechizza a dovere i suoi atleti che avevano allentato la tensione e al ritorno in campo ricominciano a martellare con continuità. L’immediato contro break (4/0) riporta i padroni di casa in vantaggio 8/7 e da li in poi la forbice del punteggio si allarga gradualmente fino al 25/19 finale che fa 2 – 0 per i padroni di casa.
La musica non cambia neanche nel terzo set con Modica che allunga subito fino al 9/5 che costringe coach Chirumbolo a chiamare il primo timeout. Il tecnico calabrese prova a cambiare le carte in tavola, ma la gara è ormai segnata. Modica continua ad allungare fino al 23/15. Chirumbolo chiama il secondo timeout, ma Modica non cede di un millimetro e l’appena entrato Turlà, mette a segno il 25/16 che chiude il match e consegna tre punti di vitale importanza alla sua squadra che a quattro giornate dalla fine della regolar season è viva e può giocarsi le sue chances in chiave salvezza.
VOLLEY MODICA 3
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 0

VOLLEY MODICA;Turlà 1, Curridori 3, Battaglia 9, Incatasciato, Pappalardo 7, Melilli 7, Di Pasquale 14, Vitanza 3, Assenza (L1), n.e. Dormiente (L2), Modica. All. Manuel Benassi.

TONNO CALLIPO: Paradiso 6, Montesanti, Raffaele 2, Morelli 1, Palmieri, Saragò 1, Sorrenti 7, Barbera 5, Vivona 3, Ingenuo 1, Cugliari (L1), Barbuto (L2). All. Antonio Chirumbolo.

ARBITRI: Alfredo Schillaci e Giancarlo Spinella di Catania.

SUCCESSIONE SET: 25/10, 25/19, 25/16.

368373
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto