Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Acquedotto, fognatura e depurazione: Partecipiamo chiede al Comune di Ragusa la pubblicazione dei costi consuntivi degli anni 2014, 2015 e 2016

Servizi acquedotto, fognatura e depurazione. I consiglieri comunali di Partecipiamo, Giovanni Iacono e Mirella Castro, hanno trasmesso una nota al sindaco di Ragusa, al segretario generale e all’assessore comunale al Bilancio per conoscere i costi consuntivi degli anni dal 2014 al 2016 con riferimento ai servizi in questione. “Da quello che abbiamo avuto modo di appurare – precisano Iacono e Castro – non si rileva da nessuna parte la pubblicazione dei costi consuntivi in questione riguardanti gli anni 2014, 2015 e 2016. Tali dati sono necessari allo scopo di garantire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, come recita, tra l’altro, l’articolo 1 comma 1 del decreto legislativo 33 del 2013. L’articolo 32, comma 2, lettera 2, dello stesso decreto legislativo contempla, inoltre, l’obbligo di pubblicazione dei costi contabilizzati. Ecco perché chiediamo la pubblicazione in forma analitica dei dati in questione così come elencati nelle relative delibere tariffarie e in particolare nella delibera del Consiglio comunale n. 34 del 28 aprile 2016 riguardante la tariffa idrica 2016 con il regolamento del servizio idrico integrato, parte integrata e sostanziale allegato della stessa delibera. Altresì, chiediamo di conoscere il numero dei contatori letti nel 2016 e il numero complessivo dei metri cubi di acqua fatturati nel 2016 sulla base dei consumi rilevati dalle letture dei contatori”.

© Riproduzione riservata
367412

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto