Torna questo fine settimana l’ora legale, lancette avanti di un’ora

Torna stanotte l’ora legale. Alle 2, tra sabato 24 e domenica delle Palme 25 marzo, le lancette dovranno essere spostate avanti di un’ora. L’orologio farà un balzo di 60 minuti, facendoci guadagnare un’ora di sole in più. Dunque, nella Domenica delle Palme, bisognerà fare i conti con un po’ di sonno in meno.

Per tornare indietro all’ora solare dovremo aspettare l’ultima domenica di ottobre, ovvero il prossimo 29 ottobre, giorno in cui riporteremo le lancette dell’orologio di un’ora indietro. Non c’è infatti un giorno preciso, ma si va di settimane in settimane: l’ultima domenica di marzo si mettono le lancette un’ora avanti (ora legale) e l’ultima di ottobre un’ora indietro.

© Riproduzione riservata
367222

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto