Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sopralluogo del Commissario Piazza sulla s.p. 5 Vittoria-Cannamellito-Pantaleo. Al via i lavori di pavimentazione del manto stradale

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, oggi ha effettuato un sopralluogo sulla s.p. n. 5 Vittoria-Cannamellito-Pantaleo dove si stanno eseguendo i lavori di ripavimentazione del manto stradale fortemente deteriorato per le piogge degli anni passati e per la percorrenza dei mezzi pesanti in uscita dalla S.S. 514 Catania-Ragusa.
I lavori di manutenzione stradale rientrano tra i progetti finanziati dalla Regione siciliana con la legge regionale n.9/2015 con la quale sono stati finanziate opere per un importo di un milione e 170 mila. In particolare i lavori che si stano eseguendo appaltati alla ditta Giarratana di Modica interessano il comparto ovest del territorio provinciale per un importo a base d’asta di 450 mila euro e sono prevalentemente destinati alla ripavimentazione del manto stradale s.p. n. 5 Vittoria-Cannamellito-Pantaleo, strada che collega la Ragusa-Catania all’aeroporto di Comiso sino all’ingresso di Vittoria.
“I frequenti sopralluoghi che sto effettuando in questi giorni – dice il Commissario Piazza – mi permettono di verificare lo stato deteriorato di molte strade provinciali ma nel contempo di accertare che tutti i progetti appaltati perché coperti da finanziamento stanno per essere portati a compimento. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha un notevole parco-progetti già pronto che aspetta solo di essere finanziato, non a caso ho chiesto un incontro all’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone per individuare percorsi e azioni per il finanziamento di diverse opere pubbliche. A parte i progetti di manutenzione ordinaria, il Libero Consorzio Comunale può mandare in gara progetti per 80 milioni per i collegamenti stradali a supporto dell’aeroporto di Comiso e del porto di Pozzallo disponendo di un’avanzata fase progettuale definitiva”.

365992
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto