Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Importante vittoria della Passalacqua Ragusa su Lucca in ottica terza posizione

Una vittoria fondamentale, per conservare il terzo posto al termine della seconda fase, prima dei playoff. Una gara durissima quella che si è aggiudicata la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket sulla Gesam Gas&Luce Lucca, al termine di un match sempre giocato sui binari dell’equilibrio, nel quale alla fine la formazione biancoverde ha trovato la lucidità giusta per portare a proprio favore, aggiungendo con pieno merito due punti alla propria classifica. 70-53 il punteggio finale dell’incontro che ha visto Mvp Dearica Hemby, che ha spadroneggiato sotto canestro, mettendo 25 punti, raccogliendo 14 rimbalzi e facendo registrare un più che eloquente 40 di valutazione finale. Se arriverà una vittoria anche domenica prossima in casa, quando Gorini e compagne affronteranno Napoli che ha perso a Venezia, sarà terzo posto matematico, dal momento che la squadra di coach Molino non potrebbe più raggiungere Ragusa che si troverebbe con quattro punti di vantaggio e gli scontri diretti a favore a due partite dalla fine.
“Era una partita molto difficile perché non giocavamo da un mese – commenta coach Gianni Recupido – e si è visto, perché soprattutto all’inizio non avevamo il ritmo partita. Siamo stati bravi poi, via via a riprenderlo e per la prima vola in una patita punto a punto non ci siamo persi, non smarrendoci in attacco, contro una squadra che fa della difesa il proprio marchio di fabbrica, e tenendo abbastanza bene in difesa. Si deve vincere anche giocando così così: queste sono le vere prove di forza. Non puoi pensare di vincere solo giocando bene ma dobbiamo imparare a soffrire e a potare a casa anche partite di questo tipo. Ovviamente c’erano alcune giocatrici in condizioni non ottimali, ed io le ringrazio per la disponibilità a giocare lo stesso. E’ un passo avanti per conservare il terzo posto. Da martedì mattina le ragazze potranno cominciare a pensare a Napoli che diventa un match fondamentale”.

365543
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto