Democrazia Partecipata, il Comune di Scicli ha fatto la sua parte. Difficoltà per individuare il 2% a fronte di un trasferimento di fondi indefinito da parte della Regione

In ordine a notizie secondo cui il Comune di Scicli sarebbe stato sanzionato con una riduzione di trasferimenti della Regione Siciliana circa l’utilizzo del 2% di fondi regionali da destinare alla cosiddetta “Democrazia Partecipata”, l’amministrazione comunale di Scicli precisa: la previsione di spesa del 2016 era pari a 20 mila euro e in tale misura è stata utilizzata; non era possibile per l’amministrazione commissariale del tempo quantificare l’esatto importo del 2% in quanto la Regione non aveva reso noto l’importo del trasferimento al Comune. Circa l’annualità 2017, l’amministrazione sta procedendo con l’avviso pubblico per individuare i progetti da porre in essere per l’utilizzo delle somme della Democrazia partecipata.

Il Comune, proseguono dall’Amministrazione Comunale di Scicli, sta tentando di recuperare, in virtù di circolari attuative dell’utilizzo delle somme da parte della Regione, le somme non spese in precedenza. Circa i temi più complessi e organici del bilancio comunale, l’amministrazione sta adempiendo agli obbloghi di legge davanti agli organi giurisdizionali competenti.

© Riproduzione riservata
363561

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto