Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Via Carducci a due velocità, un tratto è al buio mentre l’altro e’ illuminato. Ragusa in Movimento: “Nessuno a palazzo di città ha voluto spiegare quali sono le ragioni”

“Anche le cose più semplici rischiano di diventare difficili. Soprattutto quando nessuno sembra essere in grado di risolverle. E così se, durante il periodo serale e notturno, abbiamo una via Carducci a due velocità, nessuno sembra preoccuparsene più di tanto”. Parola del presidente dell’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento,

Mario Chiavola, che torna a battere sul tasto della mancanza di pubblica illuminazione in un lungo tratto di una delle vie principali della città, per chi parte dall’incrocio con via Archimede e arriva sino a viale del Fante. “Torniamo a battere di nuovo sullo stesso tasto – chiarisce Chiavola – perché, con tutta evidenza, nessuno si è preoccupato di verificare che cosa stia accadendo. Ma la situazione è davvero incresciosa. Perché da un lato, cioè, il tratto che da via Archimede conduce sino alla stazione degli autobus di via Zama, la via Carducci è regolarmente illuminata. Dall’altro, il tratto di cui stiamo parlando, è costantemente senza luce. Ci chiediamo: ma è così difficile trovare una soluzione o avvisare i residenti per chiarire quello che sta accadendo? Speriamo soltanto che questa nostra ulteriore sollecitazione serva a sbloccare le cose. O, quantomeno, a chiarire ai cittadini il perché di tutto questo, informandoli sulle motivazioni che generano i disagi in questione. Riteniamo che un chiarimento sarebbe dovuto”.

361558
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto