Modica, Fratelli d’Italia: «Alla polemica politica preferiamo il lavoro concreto per la città»

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 17 agosto 2026Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Modica interviene sulle recenti dichiarazioni pubbliche scegliendo la linea della sobrietà e della concretezza, rifiutando di alimentare contrapposizioni personali per riportare l’attenzione sulle vere urgenze della comunità. Come sottolineato dal coordinatore cittadino Marco Nanì, l’intento del partito non è quello di inseguire polemiche estemporanee o di cimentarsi in botta e risposta a mezzo stampa che non offrono alcun contributo alla risoluzione dei problemi quotidiani dei cittadini, preferendo concentrare ogni sforzo sulle sfide concrete del territorio.

Al centro dell’azione politica del circolo vi sono proposte mirate e già strutturate per affrontare le emergenze locali. Tra queste spicca il tema della sicurezza urbana, che Fratelli d’Italia intende rafforzare attraverso il documento programmatico “Modica Sicura e Viva”, fondato sulle direttrici di prevenzione, presenza e partecipazione per la tutela dei residenti e delle attività commerciali. Altrettanto centrali sono la rigenerazione del centro storico — da perseguire tramite interventi sul decoro urbano, incentivi alle residenze e la salvaguardia del patrimonio artigianale e delle produzioni locali — e l’istituzione della consulta per le attività produttive, giudicata indispensabile per garantire ascolto e risposte immediate al tessuto economico modicano.

Secondo il coordinamento cittadino, è proprio su questi contenuti programmatici, e non sui tatticismi, che la politica deve misurarsi per dare prova di maturità. Il partito rivendica una linea di coerenza fondata sul rispetto del mandato degli elettori, confermando al contempo un’interlocuzione aperta, istituzionale e orientata al bene comune all’interno dell’area di centrodestra, forte del supporto della deputazione composta dal senatore Salvo Sallemi e dal deputato regionale Giorgio Assenza.

L’invito finale di Marco Nanì è quello di evitare la dispersione di energie in dinamiche sterili, concentrandosi invece sui servizi essenziali e sulle prospettive di sviluppo. Fratelli d’Italia assicura che continuerà a fare la propria parte attraverso l’ascolto e la progettualità, ponendo le basi per la costruzione di un progetto politico serio, radicato e unito per Modica in vista dell’appuntamento amministrativo del 2028.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Modica, Fratelli d’Italia: «Alla polemica politica preferiamo il lavoro concreto per la città»”

  1. SARO CICCU SCECCU

    Io voto VANNACCI che mi ha promesso un posto di lavoro nelle serre, senza grennpasssi ok?

    1
    4
  2. Lavoro concreto per la città? Bella questa.
    Nessuno si interessa per i problemi dei cittadini, ne tantomeno per migliorare Modica o l’Italia.
    Le caxxate per lo (…..) del villaggio ammuccalapuna multinomi.
    Solo i cretini come lui credono a Babbo Natale.

    6
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto