Modica, situazione di pericolo al viadotto Guerrieri. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

07  Luglio 2026 – Con la presente desidero segnalare la grave situazione che si sta verificando sul viadotto Guerrieri a Modica durante i lavori in corso.

Oltre alle lunghe code e ai notevoli disagi per la circolazione, si stanno verificando episodi particolarmente pericolosi: alcuni automobilisti e mezzi pesanti attraversano il senso unico alternato con il semaforo rosso, mettendo seriamente a rischio la sicurezza degli utenti della strada che transitano regolarmente con il verde.

Si chiede pertanto un tempestivo intervento mediante un maggiore controllo della viabilità, anche con la presenza della Polizia Locale nelle ore di maggiore traffico, al fine di prevenire incidenti e garantire il rispetto della segnaletica.

Confidando in un rapido riscontro

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica, situazione di pericolo al viadotto Guerrieri. Riceviamo”

  1. Confermo
    Quando scatta il rosso ci sono i soliti furbi che passano sistematicamente e lo fanno perche hanno visto che la ditta, invece di mettere delle persone che danno il via e lo stop ai veicoli, ha dilatato i tempi di attesa, fregandosene di migliaia di automobilisti.
    Potremmo sapere se esiste un organo preposto a controllare se tutto questo è regolare e a cui potersi rivolgere?

    11
    1
  2. @Giovanni, i tempi di attesa sono troppo lunghi, a volte qualcuno accelera e passa con il giallo, credo seva ridurre il tempo fra un verde e l’altro e naturalmente serve qualcuno che sorvegli… ma non c’è Polizia Locale, per chi non lo sapesse, quindi deve essere l’impresa esecutrice che deve attrezzarsi, ma serve anche che aumenti la forza lavoro.
    A Modica non funziona niente, non offendetevi ma cercate di cambiare.

    8
    4
  3. Tali mezzi sono persone che sanno come funziona, sicuramente abituati dal Ponte Costanzo…
    Il punto fermo che il ponte Guerrieri necessita di tali interventi e non si scherza…
    Pazienza ancora altri giorni (circa 10)… pazienza..
    Tutto sommato la situazione regge ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto