Ragusa, eventi abusivi in centro: la Polizia diffida due titolari di bar

I controlli della Squadra Amministrativa hanno fatto emergere serate con DJ set organizzate senza le licenze necessarie per il pubblico spettacolo
Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 22 Febbraio 2026  – Continua la stretta della Polizia di Stato sulla movida irregolare nel capoluogo ibleo. Nell’ambito di una serie di controlli mirati alla sicurezza e al rispetto delle normative vigenti, gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione PASI hanno notificato atti di diffida ai titolari di due noti esercizi pubblici della provincia.

Durante i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi, le forze dell’ordine hanno accertato che i due locali avevano trasformato la propria attività di somministrazione in vere e proprie sale da ballo o luoghi di intrattenimento musicale. Nello specifico, erano state organizzate serate con DJ set aperte al pubblico, il tutto in totale assenza delle prescritte autorizzazioni.

A seguito delle verifiche, i proprietari sono stati formalmente diffidati dal proseguire o dal reiterare l’organizzazione di simili eventi senza aver prima ottenuto i permessi necessari dagli uffici competenti.

L’attività della Polizia di Stato mira non solo a sanzionare l’abusivismo, ma soprattutto a garantire che il divertimento dei giovani avvenga in contesti sicuri e nel pieno rispetto delle regole, a tutela degli stessi avventori e della quiete pubblica.

 

© Riproduzione riservata
592358

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto