I cronometristi di Ragusa illustrano gli importanti risultati raggiunti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 03 febbraio 2026 – Domenica 1° febbraio, nella sala riunioni di Sport e Salute di via Archimede a Ragusa, si è svolta l’annuale assemblea ordinaria dei cronometristi dell’Asd “Hyblea”. Il presidente dei cronometristi, Salvatore Tuttolomondo, dopo la nomina del presidente e del segretario dell’assemblea, ha illustrato la relazione sulla stagione sportiva 2025, snocciolando numeri e risultati davvero importanti. 2108 giornate crono con un incremento di +349 rispetto al 2024. Aumento dei servizi per Equitazione e Autoslalom. Crescita delle collaborazioni con associazioni regionali e nazionali, che hanno scelto i cronos iblei per professionalità e strumentazione all’avanguardia.

Il 2025 ha segnato il ritorno dopo 14 anni del Rally del Barocco Ibleo la manifestazione accolta con grande entusiasmo, ha visto la partecipazione di quasi tutti i cronometristi dell’associazione di Ragusa, con la collaborazione delle associazioni di Catania e Siracusa, è stato un importante banco di prova in vista del prossimo appuntamento di marzo con una tappa di rally valida come prova di campionato.

Un momento speciale è stato dedicato al ricordo di Enzo Firrito deceduto dopo diversi anni di malattia e che ha lasciato nei cronos ricordi indelebili.
Non sono mancati i complimenti al: vicepresidente Biagio Asta protagonista come cronos alla manifestazione internazionale “1000 Miglia Experience Florida USA” a Miami e a Stefano Zappalà presente alle “Finali EBF 2025” di beach handball a Trapani. Sono stati riconfermati anche per il nuovo anno: Leandra Baglieri reponsabile Safeguarding per la tutela dei minori e Filippo Corvo addetto alla comunicazione, che proprio nel 2026 compirà 30 anni di servizi di cronometraggio. A chiusura dell’assemblea, è stato ringraziato il Comitato Regionale Cronometristi della Sicilia che ha fornito come gadget degli zainetti con i logo federale a tutti i soci.

© Riproduzione riservata
590584

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto