Ragusa. Al PalaPadua arriva Catanzaro, la SuperConveniente rincorre il poker

Sfida insidiosa per la Virtus: la squadra di Sant’Ambrogio – sesta in classifica - è un osso duro
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa,  31 Gennaio 2026 – La SuperConveniente Virtus Ragusa torna in campo domenica alle ore 18.00 al PalaPadua, dove affronterà la Basket Academy Catanzaro nel match valido per la 18ª giornata del campionato di Serie B Interregionale. Ragusa si presenta all’appuntamento da prima della classe, forte di tre vittorie consecutive e con due punti di vantaggio sulla Viola, seconda nel girone F. All’andata, sul parquet calabrese, la squadra di coach Di Gregorio dominò l’incontro imponendosi per 82-68, trascinata dai 31 punti di Brown e dai 15 di Lanzi, al termine di una gara condotta con autorità sin dalle prime battute.

Catanzaro occupa attualmente il sesto posto in classifica, con un bilancio di 9 vittorie e 7 sconfitte – le ultime due affermazioni in trasferta a Milazzo e in casa contro Corato – ed è formazione solida e ben strutturata. Il principale terminale offensivo è l’ucraino Tyrtyshnyk, che viaggia a 21,5 punti di media: nella gara d’andata fu però determinante il lavoro difensivo della Virtus, che riuscì a limitarlo a soli 9 punti. Da tenere d’occhio Gaye (8,4 punti e 5,3 rimbalzi di media) e il montenegrino Okiljevic, autore fin qui di 9,9 punti e 5,1 rimbalzi, con una percentuale dall’arco superiore al 38%. Il miglior alleato della formazione di Ileano Sant’Ambrogio, in questa fase del campionato, è certamente l’entusiasmo.

Domenica il PalaPadua sarà anche un luogo di festa per il basket del territorio: in occasione dell’incontro, la Virtus avrà infatti il piacere di ospitare in tribuna i settori giovanili di Azzurra Pozzallo, Ciavorella Scicli, Ga.Me. Ispica, Jukà B.M.C. Comiso, Meerkat Scicli, Olympia Comiso, Val d’Ippari Vittoria e Vigor Basket Vittoria, in un pomeriggio che vuole essere momento di condivisione e vicinanza tra società, giovani atleti e famiglie.

La gara sarà diretta da Calogero Cappello di Porto Empedocle e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi. Il match sarà trasmesso in diretta streaming al costo di 3 euro sul sito ufficiale www.virtusragusabasket.it.

© Riproduzione riservata
590399

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto