Vittoria, continua la lotta allo stalking: arrestato 31enne pregiudicato

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 20 Gennaio 2026 – Nuovo intervento della Polizia di Stato a Vittoria sul fronte della tutela delle vittime di violenza di genere. Gli agenti del locale Commissariato hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Sciacca.

La vicenda affonda le radici in una drammatica serie di episodi denunciati dall’ex convivente dell’uomo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la fine della relazione non aveva interrotto l’atteggiamento aggressivo del 31enne, che aveva messo in atto un vero e proprio schema persecutorio: minacce gravi rivolte non solo alla donna, ma anche al figlio minore;  pedinamenti costanti per monitorare i movimenti della vittima;  danneggiamenti ai beni di proprietà della donna.

Dopo le formalità di rito presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ragusa. Dovrà scontare una pena residua di 1 anno e 4 mesi di reclusione per i reati commessi.

L’operazione sottolinea ancora una volta l’importanza della denuncia tempestiva da parte delle vittime, strumento fondamentale per permettere all’Autorità Giudiziaria di intervenire prima che le condotte vessatorie possano degenerare in conseguenze ancora più gravi.

© Riproduzione riservata
588989

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto