Tragedia a Ragusa: eseguita l’autopsia sul corpo di Flavio Dimartino

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 05 Dicembre 2026 – Si è svolto nella mattinata di oggi, presso l’ospedale “Paternò Arezzo” di Ragusa, l’esame autoptico sul corpo di Flavio Dimartino, il diciannovenne ragusano rimasto vittima di un fatale incidente stradale lo scorso 27 dicembre in Contrada Cisternazzi.

L’incarico è stato affidato dalla Procura della Repubblica al medico legale, il dottor Massimiliano Esposito, nominato dal Pubblico Ministero titolare del fascicolo, Gaetano Scollo. La famiglia della vittima, attraverso l’avvocato Giuseppe Laganà, ha nominato il proprio consulente tecnico, Vito Gafà, mentre la controparte, il giovane che guidava l’altro veicolo coinvolto, indagato per poter permettere l’esame irripetibile, ha nominato Concetta Brugaletta tramite il difensore, Massimo Garofalo. L’accertamento tecnico si è reso necessario per chiarire con esattezza le cause del decesso e stabilire la dinamica clinica seguita al violento impatto.

L’autopsia servirà a determinare se la morte sia stata istantanea o se vi siano state complicazioni specifiche successive allo scontro.

I risultati della perizia necroscopica saranno incrociati con i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine sul luogo del sinistro per accertare eventuali responsabilità.

Conclusi gli accertamenti medici, la salma è stata restituita alla  famiglia, permettendo così la fissazione della data dei funerali.

 

© Riproduzione riservata
587708

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto