Modica Calcio: va via Santiago Torres, torna Giuseppe Grasso?

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 05 Gennaio 2026 – Il Modica Calcio, nonostante l’ulteriore allungo in classifica (8 punti dalla seconda, l’Avola)  ridisegna il reparto offensivo a disposizione della squadra. L’attaccante argentino Santiago Torres, soprannominato “El Chanchi”, potrebbe lasciare la maglia rossoblù per approdare in Serie D con la Sancataldese.   Classe 1998, Torres era arrivato a Modica con grandi aspettative dopo l’ottima stagione al San Giorgio Piana. Il salto di categoria in quarta serie testimonierebbe il valore del giocatore, ma costringerebbe il Modica a privarsi di una punta centrale dinamica nel pieno della stagione.

Per compensare la partenza di Torres, la società avrebbe puntato su un volto già noto e amato dai tifosi: Giuseppe Grasso.

Classe 1992, Grasso è un calciatore di grande esperienza con centinaia di presenze tra Eccellenza e Serie D (ha vestito maglie prestigiose come quelle di Siracusa, Ragusa e Paternò).

Seconda punta o trequartista, Grasso è un giocatore poliedrico capace di agire su tutto il fronte offensivo. Arriverebbe dall’Atletico Catania, dove ha militato nella prima parte della stagione 2024/2025. Per lui si tratterebbe  di un ritorno a Modica dopo l’esperienza della stagione 2023/2024.

Con questo scambio, il Modica perderebbe la fisicità e la gioventù di Torres ma guadagnerebbe esperienza, conoscenza dell’ambiente e duttilità tattica con Grasso. L’obiettivo della dirigenza sarebbe quello di affidarsi a un “usato sicuro” che non necessiti di tempi di adattamento per dare la caccia ai vertici della classifica di Eccellenza.

© Riproduzione riservata
587713

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto