
Modica, 05 Gennaio 2026 – Il Modica Calcio, nonostante l’ulteriore allungo in classifica (8 punti dalla seconda, l’Avola) ridisegna il reparto offensivo a disposizione della squadra. L’attaccante argentino Santiago Torres, soprannominato “El Chanchi”, potrebbe lasciare la maglia rossoblù per approdare in Serie D con la Sancataldese. Classe 1998, Torres era arrivato a Modica con grandi aspettative dopo l’ottima stagione al San Giorgio Piana. Il salto di categoria in quarta serie testimonierebbe il valore del giocatore, ma costringerebbe il Modica a privarsi di una punta centrale dinamica nel pieno della stagione.
Per compensare la partenza di Torres, la società avrebbe puntato su un volto già noto e amato dai tifosi: Giuseppe Grasso.
Classe 1992, Grasso è un calciatore di grande esperienza con centinaia di presenze tra Eccellenza e Serie D (ha vestito maglie prestigiose come quelle di Siracusa, Ragusa e Paternò).
Seconda punta o trequartista, Grasso è un giocatore poliedrico capace di agire su tutto il fronte offensivo. Arriverebbe dall’Atletico Catania, dove ha militato nella prima parte della stagione 2024/2025. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Modica dopo l’esperienza della stagione 2023/2024.
Con questo scambio, il Modica perderebbe la fisicità e la gioventù di Torres ma guadagnerebbe esperienza, conoscenza dell’ambiente e duttilità tattica con Grasso. L’obiettivo della dirigenza sarebbe quello di affidarsi a un “usato sicuro” che non necessiti di tempi di adattamento per dare la caccia ai vertici della classifica di Eccellenza.





