Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Paura sulla SS 115: Autotreno finisce fuori strada tra Avola e Cassibile

Tempo di lettura: 2 minuti

CASSIBILE, 24 DICEMBRE 2025 – Pomeriggio di vigilia di Natale segnato dal terrore lungo la Strada Statale 115. In un tratto compreso tra Avola e Cassibile, un mezzo pesante è uscito violentemente di strada, finendo la propria corsa nei campi adiacenti.
L’autotreno, che viaggiava in direzione Cassibile, ha improvvisamente sbandato, attraversando il margine della carreggiata. La motrice del veicolo è finita profondamente all’interno dei terreni limitrofi, rendendo le operazioni di recupero particolarmente complesse.
L’ipotesi principale al vaglio degli inquirenti riguarda un improvviso malore del conducente, che avrebbe perso il controllo del volante senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza del 118. L’autista è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza in ospedale; sebbene la prognosi rimanga riservata, l’uomo era vigile al momento del soccorso.
L’area è stata messa in sicurezza grazie all’intervento coordinato di
Vigili del Fuoco per la gestione dei rischi ambientali e meccanici,  Polizia Locale, per i rilievi di rito e la gestione del traffico, e  Squadre ANAS, per il ripristino della sede stradale.

 

foto Franco Assenza

© Riproduzione riservata
587092

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto