Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. L’ANPP dona 1.700 Euro alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e riconosce i meriti dei suoi volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 16 dicembre 2025 – Una significativa cerimonia si è tenuta presso la sede dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria (ANPP), che ha voluto unire solidarietà e riconoscimento del merito in un unico, partecipato evento.
L’iniziativa clou della giornata è stata la consegna di un assegno di circa 1.700 euro a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca). I fondi sono stati raccolti dall’ANPP attraverso l’acquisto solidale di panettoni, dimostrando il forte impegno sociale dell’Associazione.
L’assegno è stato consegnato dal Presidente dell’ANPP al Sig. Daniele La Lota, Delegato provinciale della Fondazione.
L’evento ha visto la partecipazione dell’assessore alla Sanità e Politiche della Salute, Giovanni Iacono, che ha sottolineato l’importanza del connubio tra associazionismo e sostegno alla ricerca. L’Assessore Iacono, insieme alla Fondazione, sta attivamente promuovendo la campagna per l’inserimento del test gratuito per la fibrosi cistica nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN), un passo fondamentale per la diagnosi precoce.
La cerimonia è proseguita con un momento dedicato al riconoscimento dei meriti interni. Sono state insignite di benemerenze diverse unità dell’Associazione che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno per le loro encomiabili attività di volontariato e di servizio alla collettività.
Le benemerenze sono state consegnate congiuntamente dal Presidente dell’ANPP, dall’assessore Iacono e dal Commissario Capo Claudio Iacobelli, a testimonianza del valore istituzionale attribuito all’impegno dei volontari.

© Riproduzione riservata
586357

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto