Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La DC di Vittoria sospende il sostegno alla Giunta dopo le dichiarazioni della Consigliera PD Salemi

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 04 Dicembre 2025 – Forte tensione politica nel Comune di Vittoria. La Democrazia Cristiana (DC) locale ha annunciato la sospensione immediata del proprio sostegno all’Amministrazione comunale. La decisione arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla consigliera del Partito Democratico (PD), Roberta Salemi, giudicate dalla DC come un “attacco gratuito e privo di fondamento”.

A renderlo noto è il capogruppo consiliare della DC, Marco Greco, che ha definito le affermazioni della consigliera Salemi come lesive non solo della storia del partito, ma anche dei valori fondamentali di figure storiche come Aldo Moro, Alcide De Gasperi e Luigi Sturzo.

Secondo Marco Greco, le parole di Salemi non possono essere relegate a semplici “opinioni personali” ma rappresentano una vera e propria “posizione politica che coinvolge l’intero partito” di appartenenza. Il capogruppo DC ha inoltre rimarcato l’incoerenza del percorso politico della consigliera, eletta in una lista civica, transitata nel PD, con un incarico regionale e parte di una Giunta locale definita “poco produttiva”.

585017
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto