Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rapimento 17enne a Vittoria, Curciullo (PD): “Operazione rapida ed efficace”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 02 dicembre 2025 – “La notizia degli arresti eseguiti questa mattina a Vittoria per il sequestro del giovane avvenuto lo scorso 25 settembre è un segnale importante per tutta la nostra comunità”. Lo dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico di Ragusa, Angelo Curciullo, che esprime “gratitudine e apprezzamento alla Squadra Mobile di Ragusa, al Commissariato di Vittoria e alla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania per la tempestività e la professionalità dimostrate”.

“Questa operazione – sottolinea Curciullo – dimostra ancora una volta che quando lo Stato investe in presenza, risorse e attività investigative, i risultati arrivano, e arrivano in tempi rapidi. La risposta data in queste settimane a un fatto così inquietante conferma che il territorio ha bisogno di presìdi forti, continui e visibili per garantire sicurezza ai cittadini”.

“Resta aperta – aggiunge – la questione strutturale degli organici: le forze dell’ordine lavorano da anni in condizioni difficili, con personale insufficiente rispetto alla complessità dell’area dell’Ipparino. È necessario che il Governo nazionale mantenga finalmente gli impegni assunti e rafforzi stabilmente la presenza dello Stato a Vittoria e in tutta la provincia di Ragusa”.

“Il Partito Democratico – conclude Curciullo – continuerà a sostenere il lavoro delle forze dell’ordine e a chiedere interventi concreti, perché la sicurezza non può essere garantita solo nelle emergenze ma attraverso una presenza costante e strutturale dello Stato sul territorio”.

584764
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto