
Modica, 17 novembre 2025 – Si accende lo scontro politico dopo la denuncia della consigliera Neva Guccione, che afferma di essere stata aggredita da un collega durante una discussione istituzionale. La vicenda, definita dalla stessa consigliera “un episodio inaccettabile”, ha immediatamente provocato reazioni nel mondo politico locale. Secondo quanto ricostruito da Guccione, l’aggressione sarebbe avvenuta nel corso di un confronto dai toni accesi. La consigliera parla di un “comportamento intimidatorio” e di un gesto fisico che l’avrebbe colpita, motivazioni che l’hanno spinta a rivolgersi alle autorità competenti per tutelare la propria incolumità e chiedere chiarimenti sulla condotta del collega. In verità Neva Guccione non ha mai fatto alla nostra redazione il nome della controparte, ma qualcuno ha ipotizzato che si trattasse di Giorgio Civello che, da parte sua, respinge con forza ogni addebito. Civello, bolla la versione dei fatti come “del tutto infondata” e definisce la denuncia “un’invenzione”. Il Consigliere, sostiene che l’episodio sia stato ingigantito e non abbia alcun fondamento reale, parlando di “strumentalizzazione politica”. La contrapposizione tra le due ricostruzioni ha, inevitabilmente, alimentato tensioni all’interno del Consiglio, dove diversi esponenti chiedono ora che venga fatta piena luce attraverso la consultazione degli atti ufficiali e delle registrazioni disponibili. Il clima politico, già segnato da divisioni, rischia così di irrigidirsi ulteriormente. Civello, che tra l’atro pare si sia allontanato prima che la situazione “degenerasse”, ha deciso di tutelarsi attraverso il suo legale.














8 commenti su “Modica, consigliera denuncia aggressione: “Colpita da un collega” – Il diretto interessato respinge le accuse”
Se la l’accusa ha mentito dovrà dimettersi.
Vergognosi comportamenti, siamo arrivati anche alle percosse fisiche. Si devono dimettere tutti Nunzio.
Ormai il consiglio comunale e l’amministrazione è diventata tossica, fra gli attacchi dei consiglieri di finta opposizione e gli insulti reciproci che fioccano, mancavano anche le percosse, anche se non possiamo essere sicuri in un ambiente come quello.
Tobia ( Jack )
Ha le prove che sia vero???
Fino a prova contraria può anche essere non vero.
Personalmente non ho creduto alla aggressione verbale precedente, a maggior ragione non credo assolutamente a questa aggressione addirittura fisica.
Ci vogliono le prove!!
Solo il nostro Tobia ( Jack ) da credulone quale è, poteva arrivare alle conclusioni.
Bello il nuovo nome Tobia …….buona giornata Jack🤣🤣🤣
Pubblicità progresso
Conosco Giorgio Civello da tempo e conosco anche il suo carattere: impossibile che abbia compiuto il gesto del quale è accusato !
Gino, ma ho scritto proprio ” anche se non possiamo essere sicuri in un ambiente come quello”, capisco la sua difficoltà di comprensione e me ne dispiaccio, ma è quello che avevo scritto. Per me tutti devono andare a casa e lasciare il Comune in mano a Putin 😂 a chistu tiatru!
Non si preoccupi dello pseudo 🤣, si attacca ai nomi ed alle sciocchezze come sempre e poi neppure comprende ciò che è scritto, figuriamoci comprendere il significato.
Il vaccino se l’ìè fatto? No, bene, ma almeno poi non ci riempia di balle come al solito, anche io non mi vaccino ma non assillo continuamente come i disagiati novaxx
@Gino hai dimenticato quando usastbi nik Rosellina e contadino🤣🤣🤣
Le persone hanno più fantasia di te Roselgino🤣🤣🤣🐑🐑🐑
Tobia ( Jack )
Qui l’unico disagiato e lei. Ma va??? Veramente c’era scritto “non possiamo essere sicuri”????? Però scrive vergognosamente …..ecc ecc.
Andare a casa tutti??? per votare chi?
Votiamo la sua sinistra???
Ma non doveva scrivere più come l’altro disagiato compagno di merende Macco??
Torni nell’ ovile a belare 🐑🐑🐑
Sono anni che cambia nome per le figuracce.
Aspetto le altre capre al seguito…….in primis il compagno più intelligente, Pietro.
Adesso Tobia ( Jack ) risponderà usando il mio stesso nome? Gino?
Poveraccio🐑🐑🐑🐑