
Uno dei due giovani arrestati sabato scorso a Modica, in Piazza Campailla, e scarcerati dal Gip martedì (https://www.radiortm.it/2025/11/11/droga-in-piazza-campailla-a-modica-il-gip-scarcera-i-due-giovani-arrestati-sabato-disposto-solo-lobbligo-di-firma/), è stato denunciato anche per il reato di detenzione illegale di munizioni.
Nel corso dei controlli nella sua abitazione, la polizia ha rinvenuto una cartuccia calibro 9 (generalmente destinata ad armi da fuoco). Il ritrovamento ha fatto scattare l’accusa aggiuntiva, complicando ulteriormente la posizione del soggetto.














4 commenti su “Denunciato per detenzione di munizioni uno dei giovani arrestati sabato a Modica”
E cancella i commenti quanto vuoi . Perché poi solo questo sapete fare
@ Mariateresa Barone. Visti i precedenti commenti “intimidatori”, Le rispondo molto semplicemente. La notizia è stata data tramite un comunicato stampa della Questura di Ragusa. Noi abbiamo semplicemente rimodulato il comunicato in notizia. Motivo per cui, se Lei ha dei risentimenti, si rivolga alla fonte. Buona giornata
Intimidatori non credo proprio in quanto abbia detto semplicemente che l articolo da lei scritto in questione è una cavolata. Dato che l abitazione da lei menzionata è casa mia e qui non è venuto nessuno in merito. Arrivederci e” buon lavoro” .
Non ho motivo di dubitare ma, lo ribadiamo, la notizia è riportata nel comunicato stampa della Questura, che per il giornalista è fonte attendibile. Lei, comunque, può chiedere ufficialmente al smentita che noi pubblicheremo. Ecco, comunque, il testo del Comunicato integrale.
Questura di Ragusa
peonotSsrdu
·
Modica, spaccio di droga nel centro storico, due arresti della Polizia di Stato
Le attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, predisposte dal Commissariato P.S. di Modica, hanno consentito di trarre in arresto in flagranza di reato due persone, rispettivamente di 29 e 24 anni, note per i loro pregiudizi.
Gli agenti hanno effettuato un discreto servizio di osservazione in Piazza Matteotti, ed hanno assistito ad alcune cessioni di dosi di droga a dei giovani, rilevando nel contempo il luogo di occultamento delle stesse, individuato in un tubo di scolo delle acque piovane; pertanto, gli operatori sono intervenuti, bloccando i due, e recuperando lo stupefacente nascosto.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire altre dosi: complessivamente, sono stati rinvenuti 13 grammi di cocaina, suddivisi in 40 dosi, e 5 grammi di hashish.
La sostanza rinvenuta è stata sequestrata e si è proceduto alla denuncia in stato di arresto dei due uomini, che sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. Uno dei due è stato denunciato anche per detenzione illegale di munizioni, in quanto nel corso della perquisizione domiciliare è stata trovata una cartuccia cal. 9.