Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’omelia ironica del parroco a Pozzallo; “Abbiamo invitato il Papa…”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Noi l’abbiamo invitato. Speriamo trovi il tempo di ricambiare la visita”. Usa la solita ironia don Carmelo Morana, parroco della parrocchia di San Giovanni, in pellegrinaggio a Roma con le comunità ecclesiali di Pozzallo, Noto e Avola. Una domenica all’insegna della Fede, nel giorno della Dedicazione della Basilica Lateranense.
Il numeroso gruppo si è presentato in piazza San Pietro anche con un enorme striscione “Papa Leone, ti aspettiamo a Pozzallo”. Sua Santità, di contro, nel corso del consueto Angelus domenicale, non ha fatto mancare il suo saluto ai pellegrini in viaggio. “Saluto i membri dell’Azione Cattolica – ha detto il Papa – dell’Arcidiocesi di Genova e i gruppi parrocchiali di Cava Manara, Mede, Vibo Marina, Sant’Arcangelo di Potenza, Noto, Pozzallo e Avola…”.
Scroscianti sono partiti gli applausi nel momento della citazione per i gruppi iblei a piazza San Pietro.
“Emozione unica – scrive sul suo profilo Facebook don Carmelo – che ci fa sentire famiglia”.

582412
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto