Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Allarme degrado a Modica: abbandono e pericoli all’ex Scuola “Milano-Palermo” e in Piazzetta Padre Bellassai

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 10 Novembre 2025 –– L’area verde dell’ex scuola materna “Milano-Palermo” e la vicina Piazzetta Padre Bellassai,  al Quartiere d’Oriente a Modica, versano in uno stato di grave degrado e abbandono, sollevando preoccupazioni per la sicurezza dei residenti. La denuncia arriva dal consigliere comunale del PD, Giovanni Spadaro, a seguito di segnalazioni dei cittadini e di un sopralluogo effettuato sul posto.

L’area dell’ex scuola, secondo quanto rilevato dal consigliere Spadaro, si presenta in una condizione di completo abbandono. La situazione più critica riguarda la sicurezza: i cancelli sono aperti e l’accesso è libero, rappresentando un potenziale rischio per i cittadini, sono presenti alberi che si affacciano sulla pubblica via, necessitando di urgenti potature, si riscontrano ringhiere divelte e tratti di muro pericolante lungo il confine dell’area.

L’abbandono di questa zona, un tempo adibita a scuola materna, evidenzia una seria mancanza di manutenzione.

Anche la contigua Piazzetta Padre Bellassai non è esente dal degrado. La piazza richiede un intervento di manutenzione e ripristino: pulizia generale della zona, potatura degli alberi e sistemazione e ripristino delle panchine.

582468
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto