
PALERMO, 04 Novembre 2025 – La Procura della Repubblica di Palermo ha scosso il panorama politico-istituzionale siciliano chiedendo gli arresti domiciliari per 18 persone, tra cui nomi di spicco come l’ex presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro (oggi leader della DC), e il parlamentare di Noi Moderati, Saverio Romano. Tra gli indagati figura anche il deputato regionale all’Ars, Carmelo Pace.
Le accuse contestate, a vario titolo, sono pesantissime: associazione a delinquere, turbativa d’asta e corruzione, in un’inchiesta che sembra ruotare attorno a un presunto sistema di appalti pilotati.
Interrogatorio Preventivo e Perquisizioni
I Carabinieri del ROS, come specificato in una nota diramata dal capo della Procura, Maurizio de Lucia, hanno notificato a tutti i 18 indagati l’invito a comparire davanti al GIP per l’interrogatorio preventivo.













4 commenti su “Terremoto giudiziario a Palermo: arresti domiciliari chiesti per Cuffaro, Romano e altri 16 indagati”
Ai hev a dring. Tut a post, andrà tutto pene.
Ma l’elenco di questi 16 indagati è possibile averlo? Chiedo per tanti modicani che stanno soffrendo in silenzio e in particolare per il carissimo Amo Modica. Grazie
Ma come può essere, si saranno sbagliati. Ora si mangia na fetta di mortadella.
Io li ho letti su articolo on line
Tutta la Sicilia è rappresentata tutti quasi intorno alla sessantina di anni tre nomi importanti, Cuffaro per innalzare l’asticella.
Devono presentarsi dal GIP e cadranno dalle nuvole, uno ha dichiarato di non avere idea di cosa si tratta, comunque impruogghi na sanità la più grande tra le mangiatoie , 136miliardi nel 2025 , 145miliardi nel 2026 .
Gnaziu nun c’è .
Stamu o virri.