Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. La Giunta approva il Piano abbattimento barriere architettoniche

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica, 31 ottobre 2025 – Grazie al contributo dell’Assessorato Regionale e del Dipartimento della Famiglia delle Politiche Sociali anche ad Ispica è stato possibile progettare il PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il Decreto di finanziamento ha messo a disposizione del Comune di Ispica la somma di €. 15.174,63 tutta destinata alla progettazione del Piano.
Il progettista Ing. Fabio Bruno, anche grazie al fatto di conoscere i luoghi in quanto ispicese, ha lavorato con precisione e professionalità ed ha consegnato il progetto che la Giunta Leontini ha approvato in Giunta.
Desideriamo condividere il raggiungimento di questo primo obiettivo – dichiarano il Sindaco Leontini e l’Assessore Massimo Dibenedetto – con l’Associazione ASSOD che, con grande spirito collaborativo, ci ha collaborato nella fase di studio della problematica e nella predisposizione del progetto.
Avere un progetto in mano – continuano il Sindaco Innocenzo Leontini e l’Assessore Massimo Dibenedetto – ci permetterà di intercettare finanziamenti successivi mirati alla eliminazione di barriere architettoniche. Nel rifacimento dei marciapiedi di via duca degli Abruzzi avevamo già iniziato a prevedere gli appositi scivoli che eliminano le barriere.
Nel programma elettorale avevamo promesso una Città più accessibile ed inclusiva. Questo stiamo realizzando

581534
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto