Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo celebra la vittoria nazionale dell’Istituto “Rogasi” al contest “Attiviamoci con l’Arcobaleno in tavola”

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo, 30 ottobre 2025 – Una mattinata di festa e orgoglio cittadino ha animato il Cineteatro Giardino, gremito di bambini e famiglie, in occasione della cerimonia di premiazione nazionale del contest “Attiviamoci con l’Arcobaleno in tavola”, promosso da Sport e Salute nell’ambito del progetto ministeriale “Scuola Attiva”.
Protagoniste assolute dell’evento sono state le classi III A e III B del plesso “Raganzino” dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Rogasi” di Pozzallo, vincitrici del concorso grazie a un videoclip creativo e coinvolgente, capace di coniugare movimento, musica e consapevolezza sul tema dell’educazione alimentare.
A premiare gli studenti sono stati il Sindaco, i vertici nazionali di Sport e Salute, Teresa Zompetti e Lorenzo Marzioli, il Dirigente dell’ambito Territoriale di Ragusa, Daniela Mercante, la Dirigente scolastica Debora Consoli e due ospiti d’eccezione: Valerio Vermiglio, ex capitano della Nazionale italiana di volley e vicecampione olimpico ad Atene, e Stefano Maniscalco, due volte campione del mondo di karate.
Il contest ha preso vita attorno al brano musicale “L’Arcobaleno in tavola”, un videoclip coreografato che ha promosso in modo divertente e partecipativo i benefici del consumo di frutta e verdura.

“Attiviamoci con l’Arcobaleno in tavola” rientra nel progetto Scuola Attiva con l’obiettivo di incentivare l’attività motoria e i corretti stili di vita nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Un riconoscimento che porta Pozzallo sotto i riflettori nazionali, premiando l’impegno, la fantasia e la passione dei suoi giovani studenti che subito dopo la premiazione sono stati impegnati in un’attività motoria all’interno della Villa Comunale con i campioni e i tutor sportivi.
Un sentito ringraziamento va alle insegnanti Elisabetta Giuca, Domenica Milceri, Angela Giallongo, Maria Palumbo, Giusy Cocuzza, Maria Teresa Genovese, Giovanni Lentini, Aurora Sigona, Valentina Mastrosimone e alla Vice preside Tonia Rendo, che con grande professionalità hanno contribuito a un risultato di prestigio per la scuola e per l’intera comunità cittadina.

© Riproduzione riservata
581488

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto