Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket, Virtus Ragusa. Adeola è nato pronto: “Il gruppo è fantastico, sarà una stagione tosta”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 22 ottobre 2025 – Nell’arco di coach Di Gregorio c’è un’altra freccia pronta a colpire: si chiama Emmanuel Adeola, classe 2004, nazionalità nigeriana, 21 punti nell’ultima uscita casalinga contro Brindisi. Tornato a Ragusa dopo stagioni da girovago, “Ema” – così lo chiamano i compagni – sembra aver trovato la propria dimensione. E’ già cresciuto di rendimento e di minutaggio. Ha punti nelle mani, ottime doti atletiche, si spende in difesa. E’ il classico giocatore già “pronto” che staff e compagni vorrebbero sempre nella propria squadra. La Virtus lo ha.

“Mi trovo benissimo. Stare qui significa essere ritornato a casa – spiega l’ala ragusana -. Ho un gruppo di compagni fantastici, sono davvero simpatici e io mi trovo alla grande”. La prospettiva è quella di un campionato equilibrato, dove il livello si è alzato notevolmente rispetto a un paio di stagioni fa. La SuperConveniente occupa il secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Matera, ma nel plotone delle inseguitrici, con tre vittorie e una sconfitta, ci sono pure Monopoli, Brindisi stessa, la Viola e Molfetta.

Quest’ultima ospiterà la Virtus domenica prossima al PalaPoli (palla a due alle 17): “Sarà sicuramente un campionato molto tosto – dice Adeola – ho visto le altre squadre all’opera e ce ne sono di ottimo livello. Ci attendono partite complicate, da affrontare con la giusta concentrazione. Anche Molfetta parte dalla nostra stessa situazione di classifica: è una squadra forte, con giocatori molto in gamba. Sappiamo che sarà dura, ma noi andremo lì per fare la nostra gara”.

580704
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto