Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Al Quasimodo, si presenta il libro “Il grido dell’anima” di Giuseppe Di Mari

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 21 ottobre 2025 – Si terrà sabato 25 ottobre, alle ore 17.30 al Palazzo della Cultura, il terzo appuntamento letterario del Caffè Quasimodo di Modica. Sarà dedicato al poeta Giuseppe Di Mari, e vedrà la presentazione del libro di poesie “Il grido dell’anima”.
Sarà la poetessa e scrittrice Grazia Dormiente a presentare il volume , mentre l’attrice Lalla Bruschi, Antonietta Emmolo, responsabile della Fidapa di Pozzallo, e Antonella Monaca, componente del Caffè Quasimodo, leggeranno testi poetici tratti dalla raccolta. La cantante KETTY Dell’Aquia animerà l’evento con intermezzi musicali.
“La poesia di Giuseppe Di Mari, afferma Domenico Pisana, è un viaggio che con un andamento prosodico entra nelle dinamiche della vita, e attraverso il quale l’anima si libera delle convenzioni e delle apparenze rivelando la sua verità più cruda e autentica. L’amore, il sogno, la speranza, la fede, l’amicizia, il dolore, lo smarrimento, la guerra, il senso delle relazioni diventano il tessuto connettivo di una poetica che evoca bellezza e dolore con l’anelito – dice il poeta – a combattere per i diritti di tutti, prodigarsi per la pace, praticare la carità e insegnare la verità”

580566
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto