Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Potenziamento dei servizi sociali, il Distretto Socio-Sanitario 44 riceverà 1.040.000 Euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 20 ottobre 2025 – La Regione Siciliana ha approvato il Piano di Attuazione Locale (PAL) 2023 che è lo strumento di programmazione locale delle risorse della Quota Servizi del Fondo Povertà (annualità 2023), ripartite ai Distretti Socio-Sanitari.
Il progetto presentato dal Distretto Socio-Sanitario 44, del quale è ente capofila il Comune di Ragusa e del quale fanno parte i Comuni di Chiaramonte, Giarratana, Monterosso e Santa Croce, è stato approvato dalla Regione Siciliana e il Distretto 44 riceverà 1.040.000 Euro da poter impiegare immediatamente per servizi sociali come, ad esempio, per il potenziamento dei servizi sociali, il pronto intervento sociale, l’assistenza domiciliare, la mediazione familiare, i servizi di educativa domiciliare.

“L’importo ricevuto – spiega Elvira Adamo Assessora ai Servizi Sociali – ci permetterà sia di assicurare l’erogazione di servizi attualmente offerti, sia di migliorarne la qualità e l’efficacia, non solo nel nostro capoluogo, ma anche nei Comuni che fanno parte del Distretto 44. Il Distretto 44 (Comitato dei Sindaci e Ufficio Piano) ha espletato in tempi brevissimi la complessa procedura di attuazione, risultando tra i primi Distretti in Sicilia a ricevere l’approvazione”.

© Riproduzione riservata
580439

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto