Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Eseguita misura cautelare a Comiso: codice rosso per maltrattamenti in famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 14 Ottobre 2025 – Gli agenti del Commissariato di P.S. di Comiso hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di un uomo di 26 anni residente in città, indagato per il reato di maltrattamenti contro convivente.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e ottenuto dal G.I.P., prevede l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Per garantire l’efficacia della misura, all’uomo è stato applicato anche il braccialetto elettronico.

Le indagini sono scattate a seguito di alcuni interventi della volante, avvenuti nel settembre scorso, presso l’abitazione della coppia per liti tra conviventi. Questi interventi hanno permesso di rilevare lividi e segni di maltrattamenti sulla donna, la quale è stata costretta a ricorrere alle cure mediche.

Gli accertamenti successivi hanno riscontrato plurime condotte di violenza fisica e verbale. In base ai gravi indizi e alle esigenze cautelari emerse, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso il provvedimento restrittivo a tutela della vittima, attivando la procedura prevista dal cosiddetto “Codice Rosso”.

579755
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto