Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo in festa per Maria Santissima Bambina

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 04 ottobre 2025 – Il borgo Monterosso si prepara a vivere una delle giornate più attese dell’anno. Domani, domenica 5 ottobre, l’intero paese sarà animato da celebrazioni religiose, musica, processioni e spettacoli pirotecnici che scandiranno un intenso programma dedicato alla Madonna Bambina.
La giornata inizierà alle 7.30 con il suono festoso delle campane e lo sparo di bombe, che annunceranno ufficialmente il giorno di grande festa. Alle 8.30, nella Chiesa di San Giovanni, si terrà la prima Celebrazione Eucaristica, seguita alle 9.30 dal giro del corpo bandistico “Città di Monterosso” per le vie del paese, un momento che diffonde un clima di gioia e di allegria.
Alle 10.30 è prevista la Solenne Celebrazione Eucaristica, sempre nella Chiesa di San Giovanni, cui seguirà, alle 11.30, l’uscita del Simulacro di Maria SS. Bambina per la prima processione. Il corteo attraverserà le principali vie cittadine .
Nel pomeriggio, alle 16.00, la Piazza della Rimembranza ospiterà la tradizionale “Cena”, un momento conviviale che da sempre rappresenta un’occasione d’incontro per la comunità.
Le celebrazioni religiose riprenderanno alle 19.00 con una nuova Messa solenne nella Chiesa di San Giovanni, seguita, alle 20.00, dalla seconda processione, che percorrerà un ampio itinerario cittadino .
A concludere la giornata, alle 22.30, sarà il tanto atteso spettacolo pirotecnico in piazza San Giovanni, curato dalla ditta La Rosa International Fireworks di Lorenzo e Paolo La Rosa, da Bagheria, che illuminerà il cielo di Monterosso con luci e colori.

578761
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto