Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Contrasto al caporalato, controlli e denunce della Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 02 ottobre 2025 – La Squadra Mobile della Questura di Ragusa ha denunciato i titolari di tre aziende agricole del vittoriese, accusati di aver sfruttato la manodopera e di aver violato le normative sulla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro. Le indagini hanno inoltre rivelato che i datori di lavoro avevano omesso di fornire la formazione professionale e gli accertamenti sanitari obbligatori ai propri dipendenti.

I controlli, eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato in tre aziende situate nella zona di Vittoria, hanno portato alla scoperta di otto lavoratori intenti a preparare le serre o a raccogliere prodotti ortofrutticoli.

Durante le verifiche, sono state riscontrate numerose irregolarità che hanno portato alla denuncia dei tre titolari. Il fascicolo è stato trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

578531
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto