
MODICA,01 Ottobre 2025 – Ennesimo episodio di violenza a Modica, dove un uomo è stato brutalmente aggredito da un gruppo di giovani dopo aver difeso la sua figlioletta da un incidente in scooter. La vicenda si è verificata a Modica Alta martedì scorso.
Secondo la ricostruzione, l’uomo stava passeggiando mano nella mano con la figlia, quando una coppia di ragazzi in scooter, stava investendoli. Dopo un iniziale rimprovero da parte del padre, i giovani avrebbero reagito con minacce, fino a quando l’uomo ha reagito con uno schiaffo.
La situazione è precipitata più tardi. I due aggressori sarebbero tornati sul luogo dell’accaduto in compagnia del fratello maggiore e di altri amici. Una vera e propria spedizione punitiva contro il padre della bambina, un quarantenne, colpendolo ripetutamente.
L’aggressione è stata interrotta solo grazie all’intervento di alcuni vicini, che hanno messo in fuga il gruppo di aggressori. L’uomo, ferito, è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
L’episodio riaccende la discussione sulla sicurezza e sull’educazione dei giovani. La brutalità dell’attacco e l’escalation della violenza, scaturita da una banale lite, destano forte preoccupazione. Le forze dell’ordine sono state allertate e stanno indagando per identificare e denunciare i responsabili di questa vile aggressione.














16 commenti su “Modica, spedizione punitiva contro un padre che aveva difeso la figlioletta”
Fermo restando che la violenza va condannata sempre e comunque, invito la redazione prima di pubblicare gli articoli a verificare realmente come si sono svolti i fatti.
I ragazzini tra i 13/17 anni che girano in città sono di una maleducazione assurda.
Modica alta è sotto scopa da scooter truccati e 14enni senza un briciolo di educazione per gli anziani che chiedono di non schiamazzare tra le vie ed impennate continue.
Il questore dovrebbe fare un azione mirata nelle scuole.
L’educazione parte dal rispetto, il rispetto si ottiene tal volta con la paura.
Basta sequestrare i motorini , multe salatissime ai genitori di questi fenomeni, si darebbero una calmata , purtroppo il genitore passando alle mani a scatenato la violenza, questi ragazzini abituati a fare quello che vogliono, senza che nessuno intervenga , pensano di essere invincibili, le mani non si possono usare allora tocchiamo i mezzi e le tasche ,
Sono appena passata da Modica alta , per , la strada che passa sotto la chiesa di Sant’Antonio , proprio poco sotto c’è una specie di tubo nero di gomma, che attraversa la strada , ebbene passandoci sopra sono sobbalzata e ho colpito con la testa il tettuccio dell ‘auto , a parte tutto mi sono spaventata da morire, dovete fare un sopralluogo, per vedere insomma …
dove sono quelli che c’è l’hanno con gli immigrati? Rosalba dov’è? Gino ci sei ? Tonino batti un colpo
La colpa è del vaccino che rende tutti nervosi.
calci in culo da Modicalta fino ai calanchi di Rosolini
Una città allo sbando
Truccare un motorino è possibile solo con l’ausilio e la complicità di meccanici compiacenti. A Modica tutti sanno dove vengono fatte queste operazioni, e non dico altro…..diamoci una mossa, su!
Muricanazzi Cca scorcia
Non c’entra nulla il colore della pelle, come non c’entra nulla l’aumento di forze dell’ordine o videosorveglianza. mancano le leggi. Sanno chi è stato, cosa gli faranno?? Nulla!! Verrà denunciato, ma è già a piede libero in attesa di giudizio che non arriverà mai. I minorenni grazie a leggi fantozziane sono imputabili ……quindi??? Queste sono le leggi, questa è l’Italia. Chi ha fatto le leggi????? I vostri attori da circo.🤷🤷🤷🙋🙋🙋
Quello che bisogna fare è segnarsi per bene i luoghi dove accadono questi eventi e DISERTARLI. Lasciarli in balia di questi giovinastri locali o degli extracomunitari violenti e ubriachi di turno e aspettare che i residenti, tra crollo del valore dei propri immobili e delle attività commerciali, si sveglino e comincino a chiedere conto e ragione ai santini locali e non che hanno votato. Io da Modica bassa e da certe zone di modica alta nn ci passo manco con la macchina ormai; che faccia altrettanto chi non ne può più di questo degrado impunito…. in tempi di governo “legge e ordine” spatti
ru pirati n’to culu o figlio e due masciddati e genitori
La storia è stata raccontata tutta al contrario sin dall’inizio.Torno a ripetere la violenza è da condannare sempre e comunque ma nel caso specifico i fatti non sono andati come scritto nell’articolo.Prima di pubblicare accertatevi della esatta dinamica degli eventi…….
@tantoxsdrammatizzare : ma se lei conosce i fatti, ce li dica e valuteremo … altrimenti meglio il silenzio
Se ricordo bene il padre non è mai stato in santo, magari come al suo solito ha fatto u spertu
Vorrei esprimere il mio dispiacere nel leggere titoli e notizie così superficiali, creano solo odio tra coloro di facile disprezzo nei confronti di qualcun altro. La notizia non dovrebbe mai dividere, gettare terrore, allarmare inutilmente ma informare genuinamente e in modo sano, senza schieramenti.