Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dal 6 al 10 ottobre la Settimana per la Salute Psicologica negli ambulatori dell’ASP Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 30 settembre 2025 – L’ASP di Ragusa promuove la Settimana per la Salute Psicologica, in programma dal 6 al 10 ottobre 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (celebrata, da calendario, venerdì 10).

L’iniziativa è organizzata dall’Unità Operativa Complessa di Psicologia, diretta dal dott. Antonio Roberto Cascio, che ha predisposto un calendario di attività gratuite finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del benessere psicologico come parte integrante della salute generale.

Il programma prevede incontri di gruppo tematici, per stimolare la riflessione personale, la crescita interiore e la condivisione di esperienze, e consulenze psicologiche individuali, rivolte a chi desidera uno spazio di ascolto e di approfondimento. Le attività si svolgeranno negli ambulatori di Psicologia clinica di Ragusa, Modica e Comiso, sia in orario mattutino che pomeridiano, per favorire la più ampia partecipazione.

“La Giornata Mondiale della Salute Mentale rappresenta un’occasione preziosa per ribadire quanto la prevenzione e la cura del benessere interiore siano fondamentali al pari di quelle fisiche – sottolinea il Direttore sanitario dell’ASP di Ragusa, Sara Lanza -. Con questa iniziativa vogliamo offrire ai cittadini strumenti concreti per affrontare i disagi, crescere nella consapevolezza e migliorare la qualità della vita”.

Le modalità di iscrizione e prenotazione agli incontri e alle consulenze sono disponibili sul sito istituzionale dell’ASP al seguente link: www.asp.rg.it/news/3914-settimana-per-la-salute-psicologica-2.html

578341
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto