Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo accoglie l’Ingresso della Festa di Maria SS. Bambina

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 28 settembre 2025 – Questa sera la comunità monterossana si raccoglie per l’atteso rito dell’“Ingresso della Festa” in onore di Maria SS. Bambina, momento che segna l’inizio ufficiale delle celebrazioni che culmineranno domenica 5 ottobre. Alle ore 19.30 avrà luogo la tradizionale processione con il Simulacro di Maria SS. Bambina, che muoverà dalla Chiesa di San Giovanni attraversando le vie del paese – corso Umberto, via Naselli, via Pace, via Meridiana e piazza Rimembranza – accompagnata dalla devozione dei fedeli.
Il corteo si concluderà in piazza Rimembranza, dove alle ore 20.00 sarà celebrata la solenne Eucaristia. Successivamente, la processione rientrerà lungo corso Umberto fino alla Chiesa di San Giovanni.
Come da tradizione, questa è considerata la terza ed ultima festa religiosa estiva, dopo quelle di San Giovanni e della Madonna Addolorata.
Il programma continuerà nei prossimi giorni con messe, momenti di adorazione e spettacoli musicali, fino al culmine della Festa di Maria SS. Bambina di domenica 5 ottobre, con due solenni processioni e fuochi d’artificio.

578146
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto