Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Al Kikki Village “Cammina, Corri, Spingi”: giornata di sport e divertimento per centinaia di ragazzi e ragazze con disabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 25 settembre 2025 – Venerdì, a partire dalle 14.30 il villaggio turistico Kikki Village a Modica (Contrada Zimmardo-Graffetta, 8) sarà il luogo di incontro per centinaia ragazzi e ragazze con disabilità dei centri CSR e AIAS della Sicilia, per una giornata di sport e divertimento.

L’evento “Cammina, Corri, Spingi” è organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione per il secondo anno consecutivo: visto il successo della prima edizione, alla quale presero parte oltre 150 persone, verrà replicato questo momento di sport, aggregazione e socializzazione.

La manifestazione prenderà il via alle 14.30, con il simbolico taglio del nastro dei giochi, e si chiuderà con la premiazione finale, a partire dalle 18.30.

La giornata al Kikki Village prevede numerose attività ludiche e pratiche sportive, che vedranno protagonisti i ragazzi e le ragazze con disabilità che frequentano i centri di riabilitazione CSR della Sicilia e le Sezioni AIAS dell’Isola, quest’anno con la partecipazione anche di altri centri di riabilitazione e associazioni che si occupano di sostegno alle persone con disabilità.

I partecipanti si cimenteranno nella corsa 40 metri, corsa in carrozzina elettrica 50 metri, tiro con l’arco, vortex, pesca, basket, tennistavolo, forza 4, rugby, calcio, tornei di Uno e tornei di Exagon. Sarà anche un’occasione per coinvolgere i partecipanti in un progetto di educazione al tifo.

“Cammina, Corri, Spingi” vede la collaborazione di Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), Tifo Pro, Ragusa Rugby e Associazione Motoclub CCMotorday che, con i suoi volontari, organizzerà un momento dimostrativo e attività di educazione stradale.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, il Presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione Sergio Lo Trovato e rappresentanti delle amministrazioni locali del comprensorio ragusano.

577802
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto