Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica a San Marino: Il Maestro Giannino Amore Ambasciatore della Cultura Siciliana

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica, 19 Settembre 2025  – L’arte e la cultura di Ispica hanno varcato i confini nazionali, raggiungendo la Repubblica di San Marino grazie al Maestro Giannino Amore. La scorsa settimana, il noto musicista ispicese è stato ricevuto dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti (i Capi di Stato) in qualità di ambasciatore della cultura musicale siciliana.

L’incontro ufficiale ha rappresentato un’opportunità preziosa per promuovere il patrimonio di Ispica. In quell’occasione, sono state consegnate ai reggenti pubblicazioni che illustrano le eccellenze culturali, storiche, architettoniche, paesaggistiche e rupestri della città.

Il ricevimento è stato seguito da un’acclamata esibizione musicale del Maestro Amore al pianoforte, tenutasi presso il prestigioso Teatro Kursaal. La sua performance ha riscosso unanimi consensi e l’entusiastico apprezzamento dei presenti.

Il Sindaco Innocenzo Leontini e l’Assessore Iuliana Schuller hanno espresso il loro plauso per l’impegno del Maestro Amore, sottolineando come la sua attività di direttore, compositore e polistrumentista contribuisca a tenere alto il nome di Ispica nel mondo. I complimenti della città vanno all’ingegnere e maestro per l’importante traguardo raggiunto.

577243
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto