Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Frigintini Calcio, via all’avventura in Promozione: esordio in Coppa Italia nel derby con lo Scicli CR e arriva Concolino

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 19 Settembre 2025 – L’attesa è finita per il Frigintini. Dopo il ripescaggio in Promozione, la squadra di mister Ciccio Di Rosa è pronta a fare il suo debutto ufficiale domani, allo stadio “Scapellato” di Scicli. L’esordio è di quelli che contano: un derby valido per l’andata del primo turno di Coppa Italia contro i padroni di casa dello Scicli CR, allenati da Uccio Pisani.

“Siamo felici di essere in Promozione,” ha dichiarato il tecnico Di Rosa. “Fino a poche settimane fa ci stavamo preparando per la Prima Categoria, ma la sorpresa del ripescaggio ha cambiato i nostri piani. Non vediamo l’ora di scendere in campo per iniziare questo nuovo percorso. La nostra è una squadra giovanissima e tanti ragazzi faranno il loro debutto sia nel calcio dei ‘grandi’ che in questa categoria. Questo deve essere un motivo di orgoglio e darci la giusta carica per continuare a lavorare.” L’obiettivo primario per il mister è chiaro: “Guadagnare il prima possibile la salvezza. Possiamo farlo solo con l’entusiasmo e l’unione che ci devono accompagnare ogni giorno.”

Nel frattempo, la dirigenza non è rimasta ferma sul mercato. Il direttore sportivo Sergio Cappello ha messo a segno un importante rinforzo a centrocampo: Thomas Concolino, classe 2006. Il giovane arriva al Frigintini dopo le esperienze in Lombardia con l’Acc. Vittuone e la Castanese, dove ha disputato 25 partite nel campionato di Promozione lombardo.

“Sono contento della mia scelta,” ha commentato Concolino. “In questi primi giorni ho visto un ambiente stimolante e una squadra molto giovane, ma con tanto talento. Sono felice di far parte di questo progetto e spero di poter dare una mano a raggiungere gli obiettivi. Ho molta fiducia e credo che insieme possiamo ottenere grandi risultati.”

Anche il DS Cappello si è mostrato soddisfatto dell’acquisto: “Abbiamo lavorato per rinforzare il centrocampo e Concolino ci è sembrato il profilo giusto. Nonostante la giovane età, ha già esperienza in Promozione e ha mostrato subito le sue qualità. Siamo felici di averlo con noi e credo che ci darà una grossa mano.” Concolino si sta già allenando con la squadra e sarà a disposizione per l’esordio in Coppa Italia.

L’incontro tra Scicli CR e Frigintini sarà diretto da Lorenzo Motta della sezione AIA di Siracusa, con la collaborazione di Cristian Smario e Gabriele Tringale di Catania. Il fischio d’inizio è fissato per le 15:30.

577164
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto