Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fabio Bellaera nominato nuovo dirigente del III Settore del Comune di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Con decreto del Sindaco, l’architetto Fabio Bellaera è stato nominato dirigente del III Settore Tecnico del Comune, ai sensi dell’art. 110 del TUEL e dell’art. 8 del D.L. n. 13/2023, convertito nella legge n. 41/2023. L’incarico, a tempo pieno e determinato, avrà durata fino al 31 maggio 2026, con decorrenza dalla stipula del contratto. La procedura di selezione era stata avviata con deliberazione della Giunta comunale n. 276 del 2 luglio 2025 e successivamente disciplinata dal Segretario Generale attraverso apposito avviso pubblico. La Commissione esaminatrice, riunitasi nei giorni 18 e 25 agosto 2025, aveva ritenuto idonei tre candidati: l’ing. Filippo Agosta, l’arch. Fabio Bellaera e l’ing. Silvia Poidomani, sottoponendoli al Sindaco per la scelta finale. Dalla comparazione dei profili, è emerso come quello dell’arch. Bellaera fosse particolarmente rispondente alle esigenze dell’Ente, grazie all’ampia esperienza maturata in vari enti locali con incarichi di elevata qualificazione nell’area tecnica. Il provvedimento prevede inoltre che, in caso di risoluzione anticipata del contratto, l’Amministrazione possa conferire l’incarico ad uno degli altri candidati risultati idonei. Con questa nomina, il Comune si dota di una guida tecnica per un settore strategico, fondamentale per lo sviluppo e la gestione delle opere pubbliche e  del territorio.

http://www.comunemodica.rg.it/wp-content/uploads/2025/09/determina-n.1920-2025.pdf

 

577107
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

18 commenti su “Fabio Bellaera nominato nuovo dirigente del III Settore del Comune di Modica”

  1. Ci vuole un dirigente che curi la viabilità cittadina. Ci vogliono vigili urbani che sanzionano gli automobilisti gradassi, non si circola più, Modica è un caos tremendo. Il nuovo dirigente dell’urbanistica deve studiare nel piano regolatore una concreta viabilità, ci vogliono strade, sono necessarie interconnessioni, il quartiere Sorda sta esplodendo. È invivibile!!

    11
  2. Abbiamo solo trasportato il fermo urbanistico che prima era ad ACATE ora sarà al Modica.
    sapete chi è: Arch. Fabio Bellaera, ah ah ah…. tutto ha un filo logico, sapete chi è il nominato!!!!!…..E’ il genero dell’ing. Poidomani, colui che ha distrutto il quartiere Sorda e le campagne modicane nonchè braccio destro di chi ha distrutto il Comune di Modica alias il fricintinaru ex Sindaco diabolico. Perciò mi volete dire che la Sindaca con il fricintinaru fanno solo finta di aver litigato. Con questa nomina è stata sancita la continuità tra il fricintinaru Abbate e la Monisteri. Inoltre i vari Belluardo, Linguanti e soci avranno sempre le porte aperte all’UTC. tanti saluti. un vecchio detto dice: l’acqua passa ri unnni sempri a passatu” MODICA E’ FINITA

    7
    1
  3. Buon lavoro
    Architetto
    Modica le sarà di aiuto inquanto città abbastanza disciplinata , il centro storico molto tranquillo per la forte diminuzione sia di negozi che di uffici, alcune scelte come quella di spostare la posta in fondo a lviale medaglie d’oro si è dimostrata ottima .
    La Sorda è come tutte le città in via di espansione, più trafficata , le strade sono soltanto tre , i proprietari di villette ,ville ,palazzine , immersi nel verde dei grossi polmoni verdi di cui gode il quartiere , giustamente non vogliono che siano SPICCIATE nuove strade trasversali che rovinerebbero la loro quiete, gli autobus della Sais si danno da fare per offrire alternative all’uso della macchina , ma tranne studenti e stranieri e qualche vecchietto a bordo non vedi altro , comunque solo negli orari di punta si verifica qualche coda tutto sommato relativa ,
    I lagnusi incalliti potrebbero trasferirsi a Monte Lauro ,grazioso borgo con traffico zero .

    1
    14
  4. Architetto Bellaera innanzitutto buon lavoro, se ci riesce in quel di Modica, poi qualora lei avesse bisogno di collaborazioni surreali può chiedere suggerimenti ad uno dei più grandi esponenti della nullità intellettuale italiana, Amo Modica.
    Si tratta di uno dei tanti commentatori inconsistenti cioè privi di criterio obiettivo, sicuramente a causa di una carenza critica e di studi, che grazie all’ausilio del web ed al modo talebano del suo inutilizzo ormai dimorano sui blog internet.
    Buon lavoro architetto!

    11
    1
  5. Salvatore
    La tua carenza di onestà è molto grave ,
    Non sai smentire quel che scrivo ,perché non puoi .
    Dillo all’architetto che appartieni alla sinistra modicana, quella sinistra che ha preso 3 consiglieri su 24 ,perché una era canditata a sindaco .
    Dillo che i tuoi commenti hanno solo una ragione, andare a prescindere contro l’attuale amministrazione,
    E allora tu e tuoi compagnetti , addosso a Modica e ai modicani,
    Ve ne fotte se uno che non è di Modica leggendo si può fare un’idea sbagliata sulla nostra città, no sulla vostra ,voi non avete città, voi vivete nel bosco , se hai un minimo di amore proprio doveste vergognarti.

    1
    12
  6. Alfonso
    Distrutto come ??
    La sorda come l’ha distrutta???
    Le campagne Modicane come le ha distrutto???
    Mi pare che hai sparato una serie di minchiate
    Inoltre ti sei anche un po compromesso..
    Cervello bruciato dall’acidita che sale dallo stomaco a causa di pesanti sconfitte non ancora metabolizzate .

    1
    11
  7. “gli autobus della Sais si danno da fare per offrire alternative all’uso della macchina , ma tranne studenti e stranieri e qualche vecchietto a bordo non vedi altro”.
    Sommo AMO MODICA sai perché non vedi altra tipologia di utenti sui bus urbani? Perché a Modica si concede ancora di poter transitare ovunque con i mezzi privati, persino nel centro storico. Questo sai cosa significa? Che non esiste un piano di viabilità, non esistono ZTL necessarie ad impedire di usare il proprio mezzo per incentivare il trasporto pubblico. Significa che gente come te, di paese, non abbandonerà mai la propria macchina nemmeno per spostarsi anche solo di 200 metri. Questa è regressione, non è progresso. I polmoni verdi a cui ti riferisci sono soltanto pezzi di terreno vincolati senza una ragione a zona agricola, nel centro urbano. Ma questa è scienza urbana secondo te? Tu, sommo AMO MODICA, fai parte del processo costante di involuzione a cui è soggetta Modica.
    Non meriti nessun rispetto perché non hai visione di un progresso futuro.

    9
    1
  8. Amo Modica ma cosa significa il tuo rimprovero al commento di tale Salvatore? quindi i consiglieri “Abbatiani” di opposizione sono di sinistra? Quindi criticare in modo costruttivo appartiene solo alla sinistra secondo la tua mente bacata?
    Fai veramente pena

    10
    2
  9. AMO MODICA: ti rispondo e non sono affatto compromesso xche parlo con la verità; ha fatto costruire edifici al quartiere Sorda, piazza Libertà in particolare e Via Resistenza Partigiana inguardabili, senza rispetto delle norme vigenti ma solo ad personam (solo perchè i costruttori erano bacino di voti per Frigintini) inoltre ha fatto costruire in mezzo alla strada, privando ogni futuro ampliamento e/o sistemazione di piazza Libertà; ha riempito le campagne modicane di capannoni lunghi oltre 100 mt destinati a pollai che sono inguardabili. fatto ampliare e costruire industrie (mangime) come quella sita lungo la vecchia strada di Marina di Modica. l’elenco sarebbe lungo. mi fermo. Amo Modica non sei giusto spero che i tuoi figli non abbiano bisogno di giocare in piazza Libertà o passeggiare sui marciapiedi dove ha fatto costruire edifici.

    3
    1
  10. Alfonso il cane che ti accompagna è cieco come te ??
    In piazza libertà chiunque ci vede capisce che sono aumentati i parcheggi, c’è più spazio la piazza è più larga .
    I palazzi li progetta un’archiitetto, non siamo in piazza del campo che si deve rispettare uno stile unico ,non capisco il discorso dei pollai , o dei mangimifici , cosa vorresti fare bloccare il lavoro , ostruire lo sviluppo aziendale di aziende modicane che grazie a Dio si danno da fare per sviluppare valore e lavoro ,
    Alfonso non possono essere come te tutti impiegati pubblici che se la sentono sicura fino al 3mila .

    2
    8
  11. Simon
    Vedi per farti capire che a Modica non abbiamo zone da trasformare a ztl , ci vorrebbe un corso accelerato magari serale , per farti capire che il Corso unica strada di Modica bassa non si può chiudere , come si dovrebbe circolare ?? I negozi chiudono anche se ci puoi posteggiare davanti alla porta ,figurati se ti devi fare un km a piedi , forse resterebbero le pizzerie 5/ 6 visto che anche queste stentano , Frumento non lo so se ha chiuso definitivamente,
    Quindi con la tua ricetta Modica bassa sarebbe donata ad Africani , Asiatici , europei dell’est , sai che Colosseo sarebbe Modica bassa .
    Vedi camminare come dici tu fa bene ok , ma la domenica, il sabato per chi ce l’ha libero , ma durante la settimana tra lavoro impegni ecc ecc non c’è il tempo per camminare ,manca il tempo capisci vero ?? Di arretrato c’è chi non riesce a pensare con la sua testa ,e si abbandona a progetti utopistici che possono andare bene in certe circostanze, non a Modica e neanche a Ragusa città, e neanche a una perla come Ibla che sta soffrendo a causa dell’impossibilità di avvicinarsi , la gente sceglie mete più comode ,
    La vostra filosofia è già fallita e ha creato tanti danni ,
    Se Modica per farti un esempio si trovasse al posto di Spoleto allora si ,sarei d’accordo per un centro storico pedonale.
    Ma da noi che il turismo è 60 giorni l’anno ,gli altri 305 giorni di cosa dovrebbero vivere le attività di Modica bassa .
    Probabilmente quelli come te si fanno lunghe passeggiate e forse spendete i soldi per un gelato forse .
    Chi vive di stipendio non ha idee , solo utopie assunte in circoli green che non hanno mai toccato una pecora 🐑 e,quindi non sanno quando sono puzzolenti , in televisione sono così carine,

    1
    6
  12. @ AmoModica & compagnia cantante;
    La sindaca è connivente? ( cosi pare ).
    Il “cerchio magico” di Gnaziu ( sistema abbatiano) È tuttora attivo…
    Agiscono indisturbati e con arroganza, sistemano le “pedine” dove servono.
    Nepotismo allo stato puro.

    7
    1
  13. Cittadino
    Tu nella tua amministrazione metteresti chi ??
    Il nemico ?
    Chi la pensa al contrario di te ?
    Faresti favori a chi a perso le elezioni e ti fucila tutti i giorni ??
    Ma è normale che per amministrare bisogna essere coesi .

    1
    9
  14. Amo Modica afferma che è giusto sistemare l’amico ed è così che la meritocrazia va a farsi fo…re.
    Complimenti Amo Modica dopo questa tua ennesima bestemmia tutti abbiamo capito che fine farà Modica e di che sostanza sei fatto tu 💩💩💩

    6
    1
  15. Alfio
    È inutile che fai il filosofo
    Invece sei una brutta persona.
    Cosa vorresti far capire che nel pubblico, c’è la meritocrazia .
    Ma quando mai ????
    La sinistra mette i suoi !!
    La destra mette i suoi !!
    La meritocrai si usa nel privato dove chi tira fuori i soldi pretende il meglio ,e manda avanti i migliori.
    Tu sicuramente non sei utile a niente .

    2
    6
  16. @Alfio Moncada ti ricordi cosa sosteneva Umberto Eco sui social?
    Amo Modica non è lestofante è semplicemente complessato, per darsi un tono scrive quantità di discorsi inutili su questo blog perché nella vita quotidiana non conterà nulla, meno di zero! E’ il tipico atteggiamento dei leoni da tastiera che attanagliano il web. Compatiamolo

    6
    1
  17. Perché dovrei essere un leone da tastiera come voi ??
    Io scrivo delle cose
    Voi rispondete solo insultando
    Non avete argomenti, zero competenze, solo filosofia da verdi/sinistra , qualche utopia , campate a spese della collettività che vi mantiene,
    Amate lo status quo, il nuovo vi spaventa , non sia mai dovrebbe finire la pacchia ,

    1
    6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto