Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo e Giarratana. Primo giorno del nuovo anno scolastico per alunni e docenti del “Capuana”

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo e Giarratana – Nel corso di due apposite cerimonie ufficiali, questa mattina alla presenza dei sindaci, dei parroci e dei Comandanti delle stazioni Carabinieri dei due Comuni, Il Provveditore agli Studi di Ragusa Daniela Mercante ha voluto manifestare, con la sua presenza, la sua vicinanza alle due realtà montane, sottolineando come l’Istituzione scolastica nei due Comuni rappresenti un’importante presidio di legalità.
Una realtà che ha voluto documentare la testata giornalistica regionale di Rai 3 presente con una sua troupe. Il Dirigente Scolastico Claudia Terranova ha sottolineato l’importanza della presenza di alunni stranieri che si registra a Giarratana e che contribuisce a contrastare lo spopolamento in atto.
Il sindaco di Giarratana Bartolo Giaquinta ha ribadito la valenza sociale dei piccoli borghi montani ed ha fatto appello alle autorità regionali e nazionali di aiutare tale comunità. Il sindaco di Monterosso Salvatore Pagano ha augurato agli studenti di studiare con impegno per contribuire al bene comune. I Parroci delle rispettive comunità hanno benedetto studenti, docenti, personale e famiglie.
Nel corso della cerimonia i docenti dell’indirizzo musicale hanno eseguito l’inno di Mameli a cui sono seguiti altri brani di colonne sonore famose.

Nella foto l’inizio dell’anno scolastico a Monterosso Almo.

© Riproduzione riservata
576860

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto