Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Santa Croce Camerina. Lettera del sindaco Dimartino agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico

Tempo di lettura: 2 minuti


Santa Croce Camerina
– “Cari alunne e alunni di Santa Croce Camerina, un pizzico di quell’emozione che accompagna sempre un nuovo inizio mi rivolgo a voi alla vigilia di un giorno speciale. A ognuno di voi, dai più piccoli dell’asilo ai più grandi delle superiori, rivolgo i miei più sinceri auguri per un sereno e proficuo anno scolastico.

Un augurio speciale lo estendo anche a tutto il personale scolastico: dirigenti, docenti, collaboratori e amministrativi. So che quest’anno il suono della campanella è accompagnato da un altro rumore di fondo, quello del cantiere. Un cantiere esteso a tutte le nostre strutture con un investimento senza precedenti di oltre 15 milioni di euro di fondi Pnrr. A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, vorrei chiedervi scusa per i disagi che questo sta inevitabilmente comportando e per quelli che potrebbero ancora esserci. So che a volte il percorso per arrivare in classe è un po’ più complicato, che qualche rumore può disturbare la concentrazione, che i container non sono le vostre aule e per questo vi ringrazio per la pazienza e la comprensione che state già dimostrando, sia voi che le vostre famiglie”.

Il primo cittadino risponde anche a chi in queste ore ha parlato di “data da destinarsi” per l’avvio delle lezioni della materna. “Nessuna data da destinarsi. Solo la prima classe della materna, che ricordiamo non è scuola dell’obbligo, e non le altre che inizieranno regolarmente lunedì 15, avrà inizio il primo ottobre. E’ davvero poco rispetto a quello che sta avvenendo a Santa Croce, che è una trasformazione importante nel polo scolastico. Parliamo di oltre 15 milioni di euro di investimenti: un’opportunità unica. Oggi abbiamo eliminato il rischio di doppi turni, la scuola primaria e la secondaria di primo grado faranno lezioni regolari, anche nelle aule studio, ma quello che è evidente è che questo è un momento storico in cui tutti abbiamo fatto degli sforzi: dall’amministrazione a chi opera nel mondo della scuola, alle famiglie. Tutti abbiamo lavorato in maniera sinergica per avere ridotti al minimo i disagi rispetto a quello che sono i lavori. Sarebbe anche importante insegnare ai ragazzi a non puntare il dito ed essere obiettivi nei giudizi per dare il buon esempio, ma questa è un’altra faccenda”

576747
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto