Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Al via il 1° Trofeo SPOT, il Triathlon Olimpico tra Pozzallo e Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo/Modica, 13 Settembre 2025  – Sport, mare e territorio si fondono in un evento unico nel suo genere. Domenica 21 settembre 2025 si terrà il 1° Trofeo SPOT – Triathlon Olimpico Pozzallo-Modica, un appuntamento che promette di posizionare la Sicilia sud-orientale sulla mappa del triathlon nazionale.

Il percorso, studiato per unire lo sport alla bellezza paesaggistica, si snoda tra due città simbolo del Barocco e del Mediterraneo. Gli atleti affronteranno 1.500 metri di nuoto nella suggestiva spiaggia di Raganzino a Pozzallo, seguiti da 40 km in bicicletta attraverso la zona industriale di Modica, cuore produttivo della zona. L’ultima fase, una corsa di 10 km, si svolgerà sul lungomare Raganzino, passando per i principali monumenti cittadini fino al traguardo a Largo Vespri Siciliani, dove sarà allestito un villaggio gara.

L’evento è reso possibile grazie al sostegno del Main Sponsor SPOT e di numerose aziende locali che hanno creduto in un progetto capace di unire sport, turismo e valorizzazione del territorio.

“Il nostro obiettivo è dare vita a un evento che porti questa bellissima zona sud della Sicilia al centro del panorama regionale e nazionale del triathlon,” ha spiegato Carlo Blandino, Presidente dell’ASD Triathlon Mothycense. “Vogliamo offrire agli atleti un’esperienza sportiva di altissimo livello in un contesto naturale e culturale straordinario.”

La manifestazione, inserita nel calendario ufficiale della FITri (Federazione Italiana Triathlon), attirerà atleti da tutta Italia e dall’estero, contribuendo a promuovere il territorio

576683
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto