Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Arrestato per detenzione illegale di pistola e denunciato per atti persecutori nei confronti dell’ ex moglie

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 10 Settembre 2025  – Un uomo di 61 anni, originario di Modica ma residente a Ragusa, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione illegale di armi, munizioni e stalking. L’arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione domiciliare, scaturita dalla denuncia della sua ex moglie.

L’attività investigativa, condotta congiuntamente dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica e della Squadra Mobile di Ragusa, ha avuto inizio dopo che la donna ha denunciato l’ex marito per atti persecutori. Le molestie, secondo quanto riferito, erano iniziate durante il matrimonio e sono continuate anche dopo la separazione, arrivando a coinvolgere anche la figlia 22enne della coppia.

Dalla denuncia è emerso anche il sospetto che l’uomo potesse possedere delle armi, il che ha spinto gli agenti a procedere con una perquisizione nella sua abitazione.

All’interno della cassaforte dell’uomo, gli agenti hanno trovato una pistola semiautomatica Beretta calibro 9, completa di due caricatori e 18 cartucce. La perquisizione ha inoltre permesso di rinvenire 125 cartucce calibro 7.65. Ma le sorprese non sono finite qui: all’interno dell’auto dell’uomo è stato trovato anche uno storditore elettrico, uno strumento che, secondo la legge italiana, è considerato una vera e propria arma e il cui possesso è illegale senza la necessaria autorizzazione.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione illegale di arma e munizioni. È stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa anche per atti persecutori.

576276
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto