
Siracusa, 7 settembre 2025 – Un drammatico incidente stradale ha scosso l’entroterra siracusano oggi, causando la morte di due motociclisti e il grave ferimento di un terzo. La tragedia si è consumata lungo la Strada Statale 124, nel tratto che unisce Palazzolo Acreide a Buccheri. Un 40enne romeno residente a Comiso, che viaggiava a bordo di una Kawasaki Ninja, un 33enne e una 39enne della provincia di Catania, a bordo di un’altra Kawasaki, sono deceduti. Questi ultimi sono i coniugi Nunzio Parisi e Giuliana Briguglio, residenti a Grammichele (ma lei era originaria di Francofonte). La coppia lascia un figlio di dieci anni.
Lo scontro, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, è avvenuto al chilometro 68, poco dopo il bivio per Cassaro. La violenza dell’impatto non ha lasciato scampo a due dei centauri coinvolti, mentre il terzo è stato soccorso d’urgenza.
Sul posto, la macchina dei soccorsi si è attivata con prontezza: sono intervenuti il personale del 118 e l’elisoccorso per trasportare il ferito grave in ospedale. Le forze dell’ordine hanno immediatamente chiuso la SS124 nel tratto interessato, per permettere i rilievi scientifici e gestire la viabilità.
Le indagini sono in corso per ricostruire le cause esatte della collisione. Nel frattempo, la chiusura dell’arteria sta creando notevoli disagi alla circolazione, spingendo le autorità a indicare percorsi alternativi per limitare i disagi per gli automobilisti.