Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tragedia sulla SS124, nel siracusano: due motociclisti morti e un ferito grave

Morti un 40enne della provincia di Ragusa, un 33enne e una 39enne catanesi
Tempo di lettura: 2 minuti

Siracusa, 7 settembre 2025 – Un drammatico incidente stradale ha scosso l’entroterra siracusano oggi, causando la morte di due motociclisti e il grave ferimento di un terzo. La tragedia si è consumata lungo la Strada Statale 124, nel tratto che unisce Palazzolo Acreide a Buccheri. Un 40enne  romeno residente a Comiso, che viaggiava a bordo di una Kawasaki Ninja, un 33enne e una 39enne della provincia di Catania, a bordo di un’altra Kawasaki, sono deceduti. Questi ultimi sono i coniugi Nunzio Parisi e Giuliana Briguglio, residenti a Grammichele (ma lei era originaria di Francofonte). La coppia lascia un figlio di dieci anni.

Lo scontro, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, è avvenuto al chilometro 68, poco dopo il bivio per Cassaro. La violenza dell’impatto non ha lasciato scampo a due dei centauri coinvolti, mentre il terzo è stato soccorso d’urgenza.

Sul posto, la macchina dei soccorsi si è attivata con prontezza: sono intervenuti il personale del 118 e l’elisoccorso per trasportare il ferito grave in ospedale. Le forze dell’ordine hanno immediatamente chiuso la SS124 nel tratto interessato, per permettere i rilievi scientifici e gestire la viabilità.

Le indagini sono in corso per ricostruire le cause esatte della collisione. Nel frattempo, la chiusura dell’arteria sta creando notevoli disagi alla circolazione, spingendo le autorità a indicare percorsi alternativi per limitare i disagi per gli automobilisti.

576093
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto