Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Braccialetto elettronico per 45enne a Ragusa: accusato di maltrattamenti alla compagna

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 04 Settembre 2025 — Un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura, è scattato in seguito a indagini per reiterati maltrattamenti nei confronti della sua compagna.

L’uomo è accusato di aver picchiato, minacciato e umiliato la donna in modo costante, tanto da rendere le sue condizioni di vita insostenibili. Le aggressioni fisiche e verbali si estendevano anche al figlio della vittima. I comportamenti violenti, secondo quanto emerso, erano aggravati dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

Al momento dell’applicazione del braccialetto, gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile hanno perquisito l’abitazione dell’indagato. All’interno della casa sono state trovate due pistole a salve e due cartucce calibro 7.65 detenute illegalmente.

Le munizioni sono state sequestrate e l’uomo di 45 anni, insieme al fratello di 51 anni, è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di munizioni.

Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vige il principio di non colpevolezza fino a una sentenza definitiva.

575827
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto