
Vittoriai, 02 Settembre 2025 – Una discarica abusiva di circa 280 metri quadrati è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri a Vittoria. La scoperta è avvenuta durante un servizio di ricognizione aerea notturna condotto dal 12° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Catania, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Scoglitti.
L’equipaggio dell’elicottero ha notato dall’alto un’area in cui era presente un notevole accumulo di rifiuti. Una volta a terra, i militari hanno accertato che il terreno era stato trasformato in una discarica illecita, contenente scarti edili e vari rifiuti di origine agricola.
L’intera area è stata posta sotto sequestro preventivo contro ignoti. Secondo i Carabinieri, lasciare l’area nella disponibilità dei responsabili avrebbe potuto aggravare ulteriormente il reato ambientale.
Sono in corso le indagini per identificare il proprietario del terreno, o chiunque ne fosse il responsabile, al fine di procedere penalmente per l’attività di gestione di rifiuti non autorizzata.












