
Monterosso Almo, 02 Settembre 2025 – Un appuntamento di fede e di cultura attende la comunità monterossana. Questa sera , martedì 2 settembre, alle ore 21:30, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista, si terrà il concerto-meditazione “La Via della Speranza”, proposto dall’associazione culturale Cantus Novo in collaborazione con la corale della stessa parrocchia e quella di Maria Santissima Addolorata.
L’iniziativa rientra nel programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista e rappresenta un momento di riflessione musicale e spirituale, in cui la parola e la musica si intrecciano per guidare i presenti in un cammino interiore.
Il testo del concerto è curato da Carmelo La Porta, mentre le musiche spaziano da autori di rilievo della musica sacra contemporanea, come Mons. Marco Frisina, a compositori emergenti quali Massimillo e Giaquinta.
La serata, ospitata nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giovanni Battista, si annuncia come un evento capace di unire cultura, arte e spiritualità, consolidando la tradizione musicale del territorio e offrendo sicuramente un messaggio di speranza.












