
Modica, 31 agosto 2025 – La IV B Magistrale “Giovanni Verga” celebra un importante traguardo: il 53° anniversario dal conseguimento del diploma. Questo evento rappresenta non solo un momento di festeggiamento e di nostalgia, ma anche un’opportunità per ricordare i bei momenti trascorsi insieme.
Un passato ricco di esperienze, risate e “goliardia allo stato puro” è stato il filo conduttore di questo incontro. I compagni di classe si sono riuniti per condividere ricordi affettuosi, aneddoti divertenti e la gioia di rivedersi dopo tanto tempo.
Tuttavia, in mezzo ai festeggiamenti, non possiamo dimenticare chi non è più con noi. Il pensiero va a Marisa, Carmela, Claudio e Francesco, che hanno lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti. La loro memoria è onorata con affetto e rispetto.
“Ad maiora semper!” è il motto che gli ex studenti portano nel cuore, mentre guardano al futuro con speranza e determinazione. Che questo anniversario sia un momento di gioia, riflessione e rinnovato legame tra tutti coloro che hanno condiviso quel prezioso percorso educativo.













2 commenti su “La IV B Magistrale ” Verga” di Modica festeggia il 53mo anniversario dal diploma”
Non sono soltanto gli adulti di adesso a rincontrarsi dopo tanti anni , ma soprattutto i giovani di allora divenuti adulti . Sembra la scoperta dell ‘acqua calda , ma c’è una sottilissima differenza ed è relativa ad un vissuto sovraindividuale , che non è somma delle parti , ma complementarietà spirituale, che si riattiva , in un certo senso rivive .Della serie filosofia è e e vita , non conoscenza libresca e checché ne dica la Meloni e altri , ho scritto in italiano corretto : è e e vita , niente tso .
Carissimo ispettore!!!! Ma che cosa diceeee!!!!! Gli e’ dato di volta il cervello!!!! Mi chiamo Milone , non Meloni!!??? E e e!! ! A!!! O!!! Ah! Ah ! Ah ! Peggio dei castelli di carta !!! Si prenda una vacanza su !! E ricordi che dopo un certo tempo non ricorderà dove stava di casa , si figuri che rimpatriata!!!!